Posted by admin
on marzo 29, 2013
Lavoro e Previdenza /
0 Coomenti
In questi giorni la Corte di Cassazione (Sezione Lavoro, Sentenza n. 7320 del 22 marzo 2013) si è nuovamente pronunciata sulla questione dei limiti reddituali da applicare ai fini della concessione della pensione agli invalidi civili.
Per la seconda volta la Corte afferma che il reddito a cui fare riferimento per la concessione della pensione di inabilità deve essere sommato a quello del coniuge, se presente (similmente, sul punto, Cass. Sezione Lavoro, Sent. n. 4677 del 25 febbraio 2011). Continue reading “LIMITI REDDITUALI PENSIONE INABILITA’” »
Tags: assistenza fiscale gratuita, caf patronato napoli, caf patronato portici, consulenza legale gratuita, domanda invalidità e accompagnamento
Posted by admin
on marzo 20, 2013
Caf /
0 Coomenti
L’INPS comunica che da quest’anno non invierà più al domicilio di pensionati e lavoratori dipendenti il modello CUD 2013.
Come ottenere il CUD 2013 in forma cartacea.
Per ottenere il cartaceo del modello CUD è possibile percorre varie strade:
-
Ci si può comodamente rivolgere al Centro di Assistenza Fiscale più vicino o ad altri professionisti abilitati (consulenti del lavoro, commercialisti ecc.), che provvederanno per Voi alla richiesta, previo rilascio di regolare delega. Continue reading “CUD 2013, come richiederlo” »
Tags: caf patronato napoli, caf patronato portici, consulenza fiscale gratuita, domanda di invalidità e accompagnamento, modello cud
Posted by admin
on marzo 18, 2013
Caf /
0 Coomenti
Cos’è e Chi ne ha diritto.
Il bonus elettricità garantisce un piccolo risparmio sulla spesa mensile di energia elettrica per le famiglie in condizione di disagio economico, le famiglie numerose e per i casi soggetti con gravi malattie che costringono all’utilizzo di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita.
L’agevolazione spetta a tutti i clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura elettrica, per abitazione di residenza con potenza fino a 3 kW, o fino a 4,5 Kw nel caso in cui il nucleo familiare residente presso l’abitazione sia superiore a 4 persone.
Hanno diritto al bonus: Continue reading “BONUS ENERGIA ELETTRICA” »
Tags: assistenza gratuita, bonus energia elettrica, caf patronato napoli, caf patronato portici, consulenza gratuita
Posted by admin
on marzo 06, 2013
Civile /
0 Coomenti
Il creditore del condominio può agire esecutivamente per il recupero del proprio credito anche nei confronti del singolo condomino.
La III sezione della Suprema Corte, con la sentenza n. 4238 dell’8 novembre 2012, depositata il 20 febbraio 2013, ha confermato la sentenza a Sezioni Unite n. 9148/08,con la quale aveva stabilito il seguente principio di diritto: “…considerato che l’obbligazione ascritta a tutti i condomini, ancorché comune, è divisibile trattandosi di somma di danaro e che la solidarietà nel condominio non è contemplata da alcuna disposizione di legge, prevale l’intrinseca parziarietà dell’obbligazione, di talché, conseguita la condanna dell’amministratore, quale rappresentante dei condomini, il creditore può procedere all’esecuzione individualmente nei confronti dei singoli condomini, secondo la quota di ciascuno e non per l’intero”. Continue reading “DEBITI CONDOMINIALI: COME PROCEDERE AL RECUPERO DEL CREDITO.” »
Tags: avvocato civilista, caf patronato napoli, debiti condominiali, recupero crediti, studio legale portici
Posted by admin
on marzo 04, 2013
Caf /
0 Coomenti
La social card 2013 è una carta acquisti messa a disposizione dal Governo per dare un aiuto economico alle famiglie disagiate.
La nuova social card affiancherà la Social Card ordinaria, già in vigore dal 2008, che prevede un contributo di 40 euro mensili in favore di chi ha più di 65 anni ed ai nuclei familiari con reddito ISEE inferiore ai 6000 euro e figli con meno di tre anni
Potranno ottenere la Social Card 2013 le famiglie che presentano questi requisiti: Continue reading “NUOVA SOCIAL CARD 2013” »
Tags: avvocato portici, caf patronato portici, modello 730 portici, social card, sostegno economico famiglie disagiate